Le nostre Filiere certificate
Innovazione e qualità delle materie prime sono i punti di forza che contraddistinguono la storia e i successi imprenditoriali di Fratelli Polli. Questa importante certificazione rappresenta un’ulteriore garanzia per i nostri clienti perché il prodotto alimentare che viene acquistato è il risultato di un processo gestito e controllato fin dall’origine e lungo tutta la filiera.
Manuela Polli, responsabile Corporate Strategy&Development Polli Spa
Con il termine “Filiera agroalimentare” si intende quell’insieme di attori che contribuiscono alla produzione di un bene alimentare fino alla sua consegna al consumatore.
Una filiera si dice “certificata” quanto un ente esterno attesta la conformità e il funzionamento della filiera
rispetto ad una specifica norma.
Nella filiera Polli le materie prime sono controllate e gestite secondo un protocollo definito per preservarne la freschezza e le caratteristiche organolettiche
La filiera Polli garantisce l’origine italiana e la freschezza del prodotto, dal campo al vasetto. Tutto il processo è gestito e controllato fin dall’origine, per avere una materia prima raccolta nel punto massimo di maturazione e lavorata nel più breve tempo possibile.
Le filiere Polli hanno le seguenti certificazioni:
Peperoni: CSQA – ISO22005 cert. n. 80596 – DTP035 cert. n. 80597
Funghi: CSQA – ISO22005 cert. n. 81502- DTP035 cert. n. 81503
Basilico: CSQA – ISO22005 cert. n. 71049 – DTP035 cert. n. 71050
L’amore per la terra e per i suoi frutti è in tutto quello che facciamo.
Scopri di piùI pesti POLLI nascono da un’attenta selezione delle migliori materie prime e da una lunga tradizione di esperienza e passione per la cucina italiana.
I pesti alla genovese, con profumato basilico 100% italiano da filiera certificata, lavorato entro 24h dalla raccolta e con formaggi italiani e pinoli selezionati.
Il pesto alla calabrese con peperoni italiani da filiera certificata e ricotta fresca.