MENÚ

I nostri Progetti

Tutela dei boschi e sentieri con Fedabo

Polli partecipa al progetto Ecosistema Fedabo per contribuire alla salvaguardia dell’ecosistema boschivo e fluviale della Valle Camonica e delle valli limitrofe.

Il progetto si propone di valorizzare dal punti di vista ecologico e naturalistico il territorio camuno e l’ecosistema fluviale dell’Oglio.

In particolare Polli ha supportato la gestione di un’area boschiva di 200mq (area n°61) all’interno del progetto più ampio di tutela dell’area boschiva di Gianico (BS), in località Strada dei Tedeschi, che si sviluppa su 30.000 mq.

 

Scopri di più>

Conservazione della
riserva idrica
Scopri di più

Polli collabora con Agricolus e l’Azienda agricola Il Buongusto (VR) per ottimizzare il consumo di acqua e fertilizzanti nella coltivazione del basilico di filiera, per piante più sane e forti.

 

Grazie ad Agricolus l’azienda sfrutterà il modello previsionale di irrigazione per distribuire la giusta quantità di acqua e ridurre gli sprechi, ed elaborerà mappe di prescrizione per la concimazione a rateo variabile ottimizzando e riducendo  dell’uso dei fertilizzanti.

Con il progetto Orto in città, Polli diventa ambasciatore di tutto il buono e il sano che la natura ci offre.

 

Volto alla seconda edizione, Orto in Città è un vero e proprio luogo di incontro e scoperta, un progetto di cultura e aggregazione per diffondere idee innovative legate alla sostenibilità che facciano rivivere nel cuore dei partecipanti la profonda relazione tra città e natura.

 

I suoi workshop per grandi e bambini e pic nic all’aperto sono stati ospitati nel 2023 da Cascina Cuccagna a Milano dall’11 giugno all’8 ottobre.

Sensibilizzazione delle comunità Scopri di più
Il nostro Bilancio di Sostenibilità

Una lunga storia di amore per la Terra e i suoi frutti.

Scopri di più
La tutela delle Api e della biodiversità Unisciti a noi

Adottare un alveare significa fare un gesto concreto per la tutela delle api e della biodiversitá terrestre. Le api sono fondamentali per la nostra vita: sono loro che, grazie all’impollinazione, ci permettono di avere sulle nostre tavole piú del 75% degli alimenti.

 

Grazie alla collaborazione con Beeing, Polli ha adottato cinque alveari dell’apicoltrice toscana Clarissa Bitossi, laureata in Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali.

Server green a basso impatto ambientale

Anche le nostre attività digitali producono CO2 ed hanno un impatto sull’ambiente.

 

Per questo motivo Polli ha deciso di spostare l’hosting del sito polli.it e polli.com su un server green, che sfrutta per il suo mantenimento solo energia da fonti 100% rinnovabili certificate.

Scopri di più su Green Web Foundation.

Sostenibilità anche sociale

Polli sostiene le comunità locali e le realtà in difficoltà. Tra le iniziative a scopo benefico, collabora con diversi enti non-profit, tra cui Banco Alimentare Toscana.

 

Dal 2022 Polli ha donato a Banco Alimentare Toscana più di 168.869 vasi, dei quali quasi 11.400 vasi a sostegno delle comunità colpite dalla recente alluvione.

 

Nel 2023 è stata inaugurata l’Area giochi Polli 1872, a Monsummano Terme, sede della F.lli Polli SpA, una area attrezzata con giochi e giostre dove i bambini più piccoli della comunità locale toscana possono giocare all’aria aperta e in contatto con la natura.