MENÚ

Una storia di sapori

La favola di Polli, un marchio italiano che ha fatto Storia
1850
Fausto Polli

Produce e confeziona specialità tipiche della tradizione culinaria italiana. Negli anni che precedono l’unità d’Italia, cominciano ad affermarsi necessità e bisogni moderni e cominciano le produzioni di alimenti che utilizzano le tecnologie del tempo, in particolare quelle della conservazione degli alimenti. Intuendo la potenzialità del mercato delle conserve, Fausto Polli comincia a investire sulle coltivazioni e la conservazione del pomodoro.

1860
Inconfondibilmente Polli

In questi anni il tasso di alfabetizzazione è ancora basso e molte persone non sono in grado di distinguere i prodotti da acquistare. Perciò, per renderli inconfondibili, i primi stoccafissi e conserve di pomodoro a marchio Polli cominciarono ad essere venduti nella famosa “scatola con l’aquila”, divenuto ben presto simbolo di qualità su tutte le tavole italiane.

Visualizza l’immagine dell’epoca

1872
Finalmente nel cuore di Milano apre il primo punto vendita Polli

È questo l’anno in cui la passione di un artigiano si trasforma in un’entità legale vera e propria. Nasce formalmente l’azienda Polli. L’impegno di una famiglia assume le proporzioni di un progetto commerciale concreto e ben presto di una realtà industriale di successo.